giovedì 29 settembre 2016

Anteprima "Everything, Everything" di Nicola Yoon

Bonjour à tous
Quante volte, spulciando in qualche sito o in qualche profilo Instagram ad esempio, abbiamo visto dei libri che ci hanno stuzzicato e intrigato, ma che in Italia sono ancora inediti? Per quanto mi riguarda tantissime. E allora ci siamo dette - Betta ed io - perché non recensire o fare anteprime anche di romanzi che in Italia non sono ancora stati pubblicati? Molte persone acquistano libri in lingua, quindi perché non recensire dei volumi per questi lettori più impazienti e curiosi? D'altronde, anche a noi capita (davvero troppo spesso!!) di innamorarci di una serie che è già stata completata in lingua originale, ma che in Italia non ne hanno ancora programmato l'uscita, e acquistarne i libri.

Ecco a voi quindi la nostra anteprima di Everything, Everything, primo romanzo di Nicola Yoon, apprezzato e amato da milioni di lettori in tutto il mondo, bestseller #1 del New York Times.




Titolo: Everything, Everything
Autore: Nicola Yoon
Prezzo cartaceo (hardcover): $11.39
Prezzo ebook: $7.87
Data di pubblicazione (USA): 1 settembre 2015
Data di pubblicazione (Italia): inedito


Trama:

La mia malattia è tanto rara quanto famosa. In pratica, sono allergica al mondo.
Non esco mai di casa, mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che abbia mai visto sono mia mamma e la mia infermiera, Carla. 
Ma poi un giorno, un camion dei traslochi arriva alla casa affianco. Guardo fuori dalla mia finestra, e lo vedo. E' alto, slanciato e indossa solo il nero - T-shirt nera, jeans neri, scarpe da tennis nere, e un cappellino nero che copre completamente i suoi capelli. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere certe cose. Per esempio, io sono assolutamente sicura che mi innamorerò di Olly. Ed è quasi sicuro che sarà un disastro.  

Ragazzi, io ho già tra le mani questa perla di libro ed è inutile dire che già me ne sto innamorando. 



-Mari

(La trama è stata tradotta da me, quindi mi scuso per eventuali errori. Voi segnalateli! :) )

Nessun commento:

Posta un commento