giovedì 26 aprile 2018

If you like this, then you'll like this #1: Fantasy and Contemporary edition!



Ciao a tutti lettori!
Oggi inauguriamo un'altra nuova rubrica di #BookRecommendations. Quante volte vi è piaciuto un romanzo in particolare e speravate di trovarne un altro simile, che vi potesse dare ancora una volta quelle determinate emozioni? E' davvero difficile trovare dei volumi che incontrino le nostre aspettative di lettore, però spero che con questi miei piccoli consigli io vi possa aiutare un pochino.
Enjoy! 💜




Se avete amato Fangirl di Rainbow Rowell, allora sicuramente vi piacerà Ti ho trovato tra le stelle (Eliza and Her Monsters) di Francesca Zappia.
In entrambi i romanzi le protagoniste non sono le solite ragazze che possiamo trovare nei diversi romance: sono un po' nerd, schive e potrebbero vivere tranquillamente da sole nel loro piccolo ma incantato universo. In entrambi i romanzi le storie sono molto carine e sicuramente vi faranno sorridere e passare delle ore serene in compagnia di personaggi interessanti. Qui potete trovare la mia recensione di Ti ho trovato tra le stelle, mentre qui quella di Fangirl: se siete interessati, dateci un'occhiata!




   



Se avete amato Six of Crows di Leigh Bardugo, allora sicuramente vi piacerà The Last Magician di Lisa Maxwell. Questi due romanzi per diversi aspetti sono molto simili: in entrambi ci sono dei personaggi molto particolari e speciali (💜) che fanno parte di una banda di rapinatori/attaccabrighe/assassini e chi più ne ha più ne metta; ci sono tantissimi plot twist, emozioni incredibili e personaggi molto sassy. Inoltre, entrambi gli ambienti sono definiti alla perfezione e in The Last Magician troverete un cugino alla lontana del nostro amato Kaz. Ah, giusto, in comune questi due romanzi hanno anche un finale che vi spezzerà il cuore. Non vi dico altro, però correte a leggere The Last Magician. Domani sarà disponibile sul blog la recensione di quest'ultimo, quindi stay tuned! Se invece volete leggere la mia recensione di Six of Crows cliccate qui.



Buona lettura a tutti e ditemi se questi miei suggerimenti vi sono stati d'aiuto!
-Mari

Nessun commento:

Posta un commento